Purificare il viso in una sola mossa !

Purificare il viso in una sola mossa !

È tempo di depurasi ,

La primavera ci invita a portare l’attenzione su noi stessi è tempo di prenderci cura

siamo abituati a cercare l’olio, l’estratto, il burro,l’idrolato..

MA LE ARGILLE?

conosciute da millenni apportano numerosi benefici alla pelle detossinadola e purificandola

Eterea ha cosi deciso di creare un connubbio strepitoso tra le argille, idrolati e oli essenziali.

nasce PURIFYING  FACE MASK

CONTIENE:

Argilla rosa, verde e bianca

Idrolati biologici di Lavanda e Camomilla, 

Alga Clorella, Alga Spirulina e polpa di Baobab:

Olio essenziale di Tea Tree

UN MIX PERFETTO CHE COINVINCE SIA LE AMANTI DEI BURRI, DEGLI IDROLATI E DEGLI OLI ESSENZIALI

SENZA DIMENTICARE QUALE GRANDE POTERE ESERCITINO LE ARGILLE.

ma cosa sono?

cosa le rende così speciali?

L’argilla è un minerale complesso come lo sono silicio, magnesio, zinco, calcio, rame e composti di selenio. L’argilla assorbe l’eccesso di sebo e le impurità della pelle grassa e porta luce ed equilibrio alla pelle secca. È quindi importante scegliere l’argilla giusta per il proprio tipo di pelle. Quali sono i benefici?

Andiamo a vedere nel dettaglio le proprietà dell’argilla:

  • Emulsionante: è una caratteristica specifica dell’argilla. Le proprietà emulsionanti determinano il livello di spalmabilità sulla pelle. In pratica, le polveri di argilla a contatto con acqua si gonfiano andando a formare una pasta facilmente manipolabile. E riesce a mantenere questa caratteristica a lungo. Per questo sono facili da stendere!
  • Emolliente: è una proprietà affine all’idratazione. In pratica, riduce la perdita di acqua cutanea riuscendo a favorire il mantenimento di una naturale idratazione cutanea. Dopo aver applicato l’argilla, la pelle risulta essere più pronta a ricevere altri attivi cosmetici.
  • Cicatrizzante e antibatterica: queste proprietà sono da attribuire alla presenza di magnesio e calcio.
  • Purificante/assorbente/detergente: le argille sostituiscono i detergenti schiumogeni. A differenza di questi ultimi, la loro azione detergente si esplica sia in maniera meccanica che assorbente. In pratica, non sciolgono grasso e impurità come fanno i detergenti schiumogeni, ma li assorbono, li trattengono. Così eliminerete grasso e impurità sciacquando via l’argilla. Nessuna schiuma.
  • Remineralizzante: i minerali di cui sono ricche le argille sono estremamente utili anche per la nostra pelle!
  • Esfoliante: le argille levigano la pelle e favoriscono l’eliminazione di cellule morte, quelle dello strato corneo. Questo le rende adatte a ridurre i segni delle macchie cutanee e di piccole cicatrici.
  • Antiacneica: questa proprietà deriva dalle sue capacità detergenti, assorbenti, antibatteriche.
  • Antietà: stimola il rinnovamento cellulare, leviga e aiuta a mantenere la giusta idratazione cutanea. Tutti elementi imprescindibili per mantenere la pelle giovane, luminosa ed elastica.
  • Antinfiammatoria e lenitiva: tali proprietà sono dovute al contenuto di alluminio e silicio. Applicata su una zona infiammata e calda, riduce l’eccesso di calore: da ciò consegue una riduzione dei sintomi infiammatori.

Quelle che voglio presentarvi sono le stesse che trovate nella PURIFYING  FACE MASK

Argilla bianca o caolino: contiene un’alta percentuale di silice ed allumino ed è considerata l’argilla più pura e delicata, viene usata per trattamenti del viso per eliminare le tossine e le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare le cellule, prevenendo l’invecchiamento e migliorando struttura e flessibilità. È ideale per tutti i tipi di pelle (anche sensibili).

Argilla verde: è altamente antisettica. Particolarmente apprezzata non solo per i suoi minerali, ma anche per il suo potere di assorbimento e le sue proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e di bilanciamento. È ideale per la pelle grassa, con acne, macchie e pori dilatati.  Sui capelli ha un effetto antiforfora e antiprurito.

  • Argilla rosa: è ricca di minerali, silice e ossido di ferro. Questa argilla è una miscela di argilla rossa e argilla bianca in diverse proporzione. Viene usata spesso come una maschera per il viso per il suo effetto purificante, antiossidante, decongestionante, lenitivo e rigenerante. È ideale per la pelle sensibile, delicata e disidratata grazie alla sua delicatezza e le sue proprietà di riparazione sul tessuto connettivo.

Come si usa? 

  • Prepara la pelle detergendo il viso puoi utilizzare il gel detergente viso delicato di etera  avendo cura di rimuovere ogni traccia di makeup.
  • Asciuga la pelle tamponandola con un asciugamano pulito.
  • Mescolare la quantità necessaria della polvere e degli idrolati fino ad ottenere la consistenza di un fango, applicare uno strato uniforme su tutto il viso per le pelli più grasse e sulla zona T per le pelli miste, evitando il contorno occhi.
  • Lasciala in posa per il tempo indicato  che solitamente termina non appena la maschera sta per asciugarsi, poi risciacquala accuratamente con abbondante acqua fresca o leggermente tiepida.
  • Tampona il viso e idratalo con tonico e siero e crema viso

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: