Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Come togliere il verde dai capelli

Se vuoi ottenere un biondo e sei castana, durante le fasi di schiaritura potrebbe accadere che appaia quel “verde” fastidioso nelle tonalità dei tuoi capelli. Succede soprattutto con i colori a ossidazione, ma accade ancora di più quando si vuole schiarire un castano fatto con le piante.

Prima di vedere questo aspetto e trovare una soluzione, facciamo un po’ di chiarezza: perché le piante non possono essere trattate con uno schiarente?

Ti ricordo che puoi chiedermi una consulenza gratuita e ti guiderò passo passo. Puoi scrivermi su whatsapp cliccando il pulsante qui sotto, o chiamarmi al numero 090 60 19 183

Perché le Piante Non Possono Essere Trattate con uno Schiarente?

Per capire questo concetto devi prima capire come sono strutturati i tuoi capelli. Il capello è strutturato “a squame”. Le squame hanno una certa elasticità che le porta ad aprirsi e chiudersi. Mentre si aprono e chiudono, i nostri capelli possono assorbire acqua. Il movimento di “apertura” e “chiusura” è influenzato dalla variazione del PH.

Tendono a chiudersi se sono in ambiente acido (valori di PH 4/5), invece si aprono se sono in ambiente alcalino (valori di PH 8/14)

Tutti i prodotti per la colorazione dei capelli e per la schiaritura agiscono alcalinizzando il capello e lavorando nella corteccia, ossidando e modificando il pigmento (colore del capello).

Come già dovresti sapere, le piante stratificano (te ne ho parlato nella guida su come colorare i capelli in modo naturale), quindi avvolgono la parte più esterna del capello. Come se fosse una pellicola che “filma” strato su strato, mese dopo mese.

Cambiare Tonalità: Passare a una Tinta Più Chiara

Ora immagina di voler cambiare tonalità. Immagina di voler passare da un tono scuro a un tono più chiaro.

Bene: se il colore che finora hai stratificato è chiaro, allora una probabilità di un balayage tono su tono esiste. Certo, non ti aspettare che da bruna tu possa diventare bionda, però 🙂

Schiarenti in Commercio e Disastri: Il Problema dell’Ossidazione

Tutti gli schiarenti in commercio sono formulati per lavorare con prodotti ad ossidazione. Questo è il motivo per cui succedono tanti disastri.

Molti mi chiedono come faccio a tonalizzare i biondi o gli effetti appena fatti.

Semplice: miscelo pianta per pianta seguendo le regole della colorimetria.

Da Namaskar Wellness abbiamo così tante piante che riusciamo a realizzare una notevole gamma di nuance.

Il Prima e Dopo: Il Colore che si Riscalda e si Armonizza

Un esempio? Questo è il prima e il dopo di un lavoro realizzato nel mio salone di bellezza:

come togliere il verde dai capelli PRIMA del trattamento

Questa è una foto durante il trattamento naturale:

Come-togliere-il-verde-dai-capelli-DURANTE-il-trattamento

E questo è il risultato finale:

Come togliere il verde dai capelli - Risultato

Il colore si è riscaldato? Si, ma di certo è più armonioso e interamente collegato.

È ancora presente del verde? Si, ma è stata una scelta condivisa con la cliente per non virare troppo sulle tonalità del rame.

Abbiamo accettato un compromesso? Si, ma quello che vedi è stato realizzato usando solo acqua e piante. Dunque risultato assolutamente naturale, senza usare prodotti chimici invasivi e deterioranti per il capello.

Togliere il Verde dai Capelli: Video

Se anche tu hai lo stesso problema guarda il video dove indico esattamente la ricetta che ho utilizzato e se hai qualche dubbio non esitare a contattarmi. Puoi chiedermi una consulenza mirata su questo argomento e ti guido passo-passo.

Togliere il Verde dai Capelli: Soluzioni

E se volessi togliere il verde dai capelli con un prodotto naturale e facendolo da sola a casa?

Ti consiglio di provare questo prodotto che trovi nel mio e-commerce.

In questa miscela c’è un mix tintorio che preserva il biondo con l’aggiunta di un pigmento rame dato dalla lawsonia e del karkadè che neutralizzano i riflessi rame.

Se invece hai difficoltà e vuoi essere seguita da me, puoi scrivermi seguendomi sulla mia pagina Facebook o nel mio canale Instagram

Mara Miduri
Mara Miduri
Articoli: 15